Premio ASI Autism Open Day

Questo post è stato letto 966 volte

Il premio ASI Autism Day per partecipare all’opera di sensibilizzazione nei confronti dell’autismo.

Se siete un’associazione o una società sportiva che tratta i temi della disabilità questa notizia è destinata a voi.

Come ogni anno, questo 2 aprile sarà la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo; il nostro settore nazionale ASI Sport Equestri ha chiesto alle proprie organizzazioni di settore, impegnate nell’ambito della disabilità, di apripre le proprie porte al pubblico e progettare iniziative per far conoscere la realtà dell’autismo, facendo comprendere l’importanza di riconoscerlo e trattarlo in modo adeguato.

Queste attività verranno poi valutate e premiate dal settore ASI Sport Equestri nell’ambito del Premio ASI Autism Open Day: un riconsocimento al valore sociale dell’azione svolta da questi soggetti associativi con i loro progetti.

COME PARTECIPARE AD ASI AUTISM DAY

La partecipazione al concorso potrà avvenire inviando via mail – entro il 30 marzo – i progetti per la gestione della giornata dedeicata all’autismo alla segreteria del settore: segreteria@asiequitazione.com.

Una commissione appositamente nominata dal settore ASI Sport Equestri li valuterà, esprimendo con delle votazioni da 1 a 10 sui seguenti elementi:
Validità dell’iniziativa come veicolo di divulgazione e conoscenza della patologia
Fruibilità delle attività programmate e rilevanza dell’aspetto ‘integrazione’
Impatto sul presente e ripercussioni sul futuro
Originalità e consistenza dei contenuti dell’iniziativa
Diretto coinvolgimento dell’associazione nell’iniziativa
Importanza dei soggetti patrocinanti

A seguito della proclamazione del progetto vincitore, il tecnico e il presidente dell’associazione risultata vincitrice saranno successivamente invitati a Roma per ricevere il riconoscimento ‘ASI Autism Open Day 2017′.