Il Progetto Viaggiare Disabili dal 12 al 14 febbraio alla BIT di Milano

Questo post è stato letto 2548 volte

BIT_2015_milanoIL Progetto Viaggiare Disabili (www.viaggiaredisabili.com), sostenuto anche dal Blog ItaliAccessibile ( www.italiaccessibile.it), sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo -BIT di Milano dal 12 al 14 febbraio presso il  Padiglione 9 Stand M 14.

La Borsa Internazionale del Turismo, nota anche con l’acronimo Bit, è una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.

Promossa da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al Mondo, Bit si tiene ogni anno a Milano, dal 198O.

Da oltre trent’anni Bit favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.

Con oltre 1.5OO Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.OOO aziende partecipanti e 7O.OOO visitatori professionali attesi, l’edizione 2O15 segna un taglio netto rispetto agli anni precedenti introducendo importanti novità. Prima di tutto la suddivisione in tre segmenti – MICE, LEISURE e LUXURY – grande spazio alle OLTA attraverso Bit.DIGITAL, ed una nuovissima area dedicata ad ARTE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.

Bit.2O15 è ancora più aperta al mondo e ai cambiamenti. Per la prima volta, con Bit.CHINA apre il dibattito sulle nuove opportunità all’interno dei mercati emergenti. Infine un evento unico nell’evento: il CONGRESSO ANNUALE DEL TURISMO.
L’Associazione L’ Ancora di Arezzo con il Progetto Viaggiare Disabili, dopo aver partecipato alle Fiere sul Turismo TTG Incontri di Rimini e AgrieTour di Arezzo, parteciperà con un proprio stand anche a questo importante evento internazionale sul turismo.

Viaggiare Disabili (www.viaggiaredisabili.com) è un progetto sul Turismo Accessibile, nasce nel 2014 e ha lo scopo di promuovere ogni tipo di spostamento, per turismo, lavoro, sport, salute o altro e per informare su itinerari, bar, ristoranti, musei e strutture ricettive accessibili per Tutti.

Pare un concetto scontato. Eppure così non è. I disabili VIAGGIANO!

Alla BIT 2015 sarà presentato il Catalogo 2015, sia in formato cartaceo in 5 lingue (italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Russo) che online (http://catalogo.viaggiaredisabili.com/) , con più di 90 strutture ricettive accessibili che hanno aderito all’iniziativa.

Nel catalogo 2015 sono presenti anche Musei ed itinerari accessibili.

Ogni struttura inserita viene visitata direttamente dai soci con disabilità per accertare la reale accessibilità e trovare, per risolvere, eventuali punti critici. e ogni struttura che aderisce avrà anche a disposizione un corso di accessibilità ed accoglienza del turista con disabilità per il proprio personale.

Vi aspettiamo numerosi
per info e appuntamenti potete contattare via email segreteria@viaggiaredisabili.com oppure italiaccessibile@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *