CONFERENZA STAMPA COMUNE DI CASERTA 8 GENNAIO ore 12 Sala Giunta ADESIONE E ADOZIONE “MANIFESTO DI MATERA” SULL’ACCESSIBILITÀ UNIVERSALE

Questo post è stato letto 2297 volte

IMG_5943-0.JPGIl giorno mercoledì 8 gennaio alle ore 12, presso la SALA GIUNTA del COMUNE DI CASERTA, si terrà la conferenza stampa sull’adesione e l’adozione da parte dello stesso Comune del MANIFESTO DI MATERA sull’accessibilità universale.
Con questo documento il Comune di Caserta si impegna a collaborare con le istituzioni nazionali e internazionali in tema di accessibilità per il raggiungimento di una cultura universalmente accessibile.
L’iniziativa prende il via da una proposta del presidente dell’Associazione L’Ancora, dott.Moliterni Leonardo Pietro, che, avendo partecipato in prima persona con il progetto Viaggiare Disabili alla stesura del Manifesto di Matera il 28 settembre 2014, ha ritenuto di coinvolgere l’amministrazione della città nel raggiungimento di questo importante obiettivo.
Il progetto Viaggiare Disabili conta a Caserta già diverse strutture ricettive associate e nel 2015 vede in programmazione diversi eventi legati all’accessibilità e alla divulgazione dell’informazione sul mondo della disabilità.

Per informazioni sul progetto Viaggiare Disabili segreteria@viaggiaredisabili.com
Contatti Associazione L’Ancora presidente@associazionelancora.it Dott. Moliterni cell. 377.4413323